Studiata per riattivare i naturali processi riparativi intervenendo sul sistema circolatorio, la tecnologia Human Tecar per efficacia, flessibilità e la quasi totale assenza di controindicazioni è uno strumento prezioso in contesti molto distanti tra loro: medicina dello sport, riabilitazione fisioterapica, terapia del dolore, reumatologia, ortopedia, medicina termale.
La tecnologia Human Tecar ha segnato una svolta fondamentale nel mondo della fisioterapia e della riabilitazione.
Determinante per la messa a punto dello strumento e dei prodotti che supportano le tecniche applicative è stata l'esperienza nello sport agonistico, dove accelerare i tempi di ripresa degli atleti è una necessità fondamentale. È qui che la tecnologia ha ottenuto i primi, grandi risultati, consentendo a migliaia di atleti infortunati di rimettersi in gara, in tempi eccezionalmente brevi.
Dallo sport, si è dimostrata un supporto utile per molti altri settori della medicina: sono sempre di più gli specialisti che sfruttano le reazioni fisiologiche indotte dallo strumento per la cura e la prevenzione dei disturbi più diffusi a carico del sistema osteo-articolare, muscolare ed emo-linfatico.
Oggi tutti possono usufruire della Tecarterapia® delle tecniche avanzate applicate nello sport di alto livello, per risultati rapidi e stabili nel tempo.